+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

23. Mar
2016
Verfasser:
KvB

Bodyguard con stile

Sabato scorso si è svolta la prima parte del corso di Galateo all’interno del Close Protection Course Level 1, organizzato dalla Bodyguardacademy (www.bodyguardacademy.it).

Sono arrivata a Malcesine, curiosissima di incontrare il “mio” gruppo di aspiranti Close Protection Officer. Curiosa soprattutto perché ovviamente anche io ero un po' influenzata dall’immagine dello stereotipo del bodyguard - tanti muscoli, occhiali scuri, chewing gum e poco bon ton. Appena arrivata sono stata accolta dai due organizzatori del corso, due Signori cortesi e molto poco assomiglianti allo stereotipo del bodyguard che avevo in mente. Definiti gli ultimi dettagli e riunito il gruppo (otto uomini e una donna), siamo partiti con la lezione. Dopo nemmeno due minuti ho dovuto abbandonare l’idea che mi ero fatta su chi sceglie un mestiere del genere. Mi sono trovata di fronte a partecipanti attenti e molto ben informati sulle basi del galateo. E soprattutto molto interessati e sorridenti. Qualche occhiale da sole c’era, e anche qualcuno con una mimica molto seria, ma gli occhiali sono stati abbandonati quasi subito e tutti hanno dimostrato di saper sorridere alla perfezione.

Questa prima parte del corso prevedeva l’insegnamento di alcune tematiche importanti per chi vuole fare un lavoro da Close Protector: il saluto, le presentazioni, la stretta di mano, la prima impressione, la mimica e la postura e infine lo smalltalk. Grazie alla giornata perfetta, sole splendente e temperature miti primaverili, la maggior parte della lezione si è svolta all’esterno, in una cornice davvero meravigliosa, tra gli olivi argentati del Garda e una vista lago incantevole. Abbiamo fatto tanti esercizi pratici, discusso di esperienze personali e imparato le più importanti regole della business etiquette. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla conoscenza di base dei futuri CPO. Nessun dubbio sull’uso del “Lei” o del “Tu”, tutti d’accordo sul fatto che “Salve” non sia il saluto corretto nel business e una buona conoscenza base del linguaggio del corpo.

Alla fine di questo corso di galateo Level1 tutti i partecipanti hanno ricevuto un Certificato e un riassunto del corso. Per i prossimi livelli stiamo preparando un corso più dettagliato e individualizzato, che includerà anche il Galateo a tavola, essenziale per chi accompagna il Cliente al ristorante.

Sono molto curiosa di come andrà avanti!

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK