+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

3. Nov
2014
Verfasser:
KvB

Emergenze…

Succede anche nel ristorante migliore: un pezzo di cibo che non si riesce a masticare. Che cosa fare? La possibilità più semplice e veloce è fare uno sforzo e inghiottirlo comunque. Ovviamente questo funziona soltanto se il pezzo che abbiamo in bocca è molto piccolo.

Altrimenti la regola del Galateo dice: tutto esce dalla bocca nello stesso modo in cui è entrato. Quindi: il nocciolo dell’oliva, mangiata per l’aperitivo con le mani, esce con l’aiuto delle stesse, o meglio delle dita. Lo stesso vale per il nocciolo della ciliegia. La spina del pesce invece è ‘entrata’ con la forchetta ed esce quindi con l’aiuto della forchetta, sulla quale viene appoggiata delicatamente con la bocca. Idem per il pezzetto di carne duro o altro cibo immasticabile. Una soluzione alternativa è prendere un fazzoletto di carta e far sparire il boccone in modo elegante. Per favore, non utilizzate per quest’operazione il tovagliolo di stoffa!

 

In qualsiasi caso bisogna cercare di non attirare l’attenzione degli ospiti o vicini di tavola ed evitare qualsiasi commento polemico sull’accaduto. Facciamo sparire il pezzetto non commestibile senza farne una questione. E continuiamo sorridendo e chiacchierando con la nostra Cena/Pranzo/colazione.

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK