+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

23. Nov
Verfasser:
KvB

Galateo del dresscode maschile: attenzione alle calze

Oggi vorrei fare un appello, sopratutto agli uomini, in favore delle calze integre.

Che non sia buona educazione chiedere agli ospiti di togliersi le scarpe quando li invitiamo a casa per cena, l’ho già chiarito con un’altra Perla. Un po’ perché la scarpa fa parte del look - o addirittura è la parte più importante di tutta la mise, e quindi è molto scortese pretendere di farne a meno. E un po’ perché c’è chi soffre di eccessiva sudorazione ai piedi, o chi semplicemente non ha pensato allo stato delle proprie calze e adesso si ritrova con un imbarazzante buco sul ditone oppure una calza consumata al tallone.

E qui vorrei fare un appello a tutti i Signori (perché effettivamente pare che le donne siamo più attente, o almeno è così negli ambienti dove mi capita di vedere persone senza scarpe).

Cari Signori, siete così eleganti con un abito classico, una bella camicia stirata, una cravatta di seta abbinata e le scarpe lucidate. Non potete ‘inciampare’ sui calzini!

Per favore, cari Signori, controllateli prima di indossarli, di seta o filo di Scozia per chi porta abiti classici. Devono essere sempre lunghi, mai corti e non devono essere consumati sui talloni, né bucati!

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK