+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

27. Nov
2015
Verfasser:
KvB

Il Galateo del mercatino di Natale

I mercatini natalizi sono diventati ormai una delle mete più ambite per i turisti nella stagione prenatalizia. Di solito quindi c’è una grande confusione ed è importante ricordarsi le norme comportamentali per i luoghi pubblici:

1. Se c’è coda, bisogna rispettarla e aspettare il proprio turno, vietato spingere! La precedenza comunque (nel dubbio) alle signore, gli anziani e le persone di status superiore al nostro.

2.Se qualcuno non si comporta secondo le regole, evitiamo di farne una questione di vita o di morte, ma cerchiamo di uscirne facendo meno clamore possibile. Conoscere il galateo vuol dire anche essere tolleranti e gentili con chi ne sa meno di noi.

3.Per chi ama il vin brûlé, attenzione a non bruciarvi la lingua o le labbra! Aiuta togliersi i guanti prima di prendere in mano il bicchiere o la tazza, per poter sentire la temperatura della bevanda.

4.Le pietanze vendute agli stand dei mercatini di solito sono difficilmente mangiabili in modo decoroso mentre si cammina. Quindi: mentre mangiate appoggiatevi a un tavolino, o sedetevi su una banchina, anche se è soltanto un wurstel o un krapfen.

5.  Ricordatevi di avere un tovagliolo di carta o un fazzolettino a portata di mano.

6. L'utilizzo del cellulare andrebbe evitato possibilmente per non recare disturbo agli altri.

 

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK