+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

20. Nov
Verfasser:
KvB

Il rispetto e la cortesia prima di tutto

Per creare un ambiente di lavoro piacevole e positivo è importante mantenere sempre un atteggiamento che venga percepito come cortese, neutro e professionale. Deve essere un tratto distintivo, un attributo che tutti ci riconoscono.

Un primo gesto importante è il sorriso, accompagnato dal contatto diretto con gli occhi e un saluto adatto a ruolo e contesto.

Alzarsi in piedi esprime attenzione verso l’interlocutore e permette di imporre la propria presenza per non essere ignorati, magari in un giro di presentazioni con più persone coinvolte.

In una situazione lavorativa è bene sempre presentarsi con nome e cognome e ruolo per agevolare l’interlocutore e capire chi è la persona che ha davanti.

La stretta di mano deve essere decisa, con la giusta pressione, senza muovere il braccio.

Le persone vanno accolte rispettando le gerarchie e a parità di livello prevale l’anzianità. Non interrompete gli altri quando parlano anche se sono vostri sottoposti, ascoltate esprimendo anche visivamente la vostra attenzione.

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK