+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

16. Nov
Verfasser:
KvB

Il telefono va a destra o a sinistra del piatto?

Perladibonton

Da galateo tradizionale il telefono non andrebbe assolutamente messo da nessuna parte in tavola. Questa regola vale per qualsiasi oggetto estraneo alla mise en place, e quindi anche per borsette, occhiali, taccuini ecc.

I device elettronici non solo creano disordine in tavola, ma recano anche disturbo a chi cerca di conversare e vuole godersi il momento colloquiale con le persone vicine. C’è da dire però che spesso i ritmi della vita professionale di oggi non permettono più il lusso di un telefono spento, sopratutto durante l’orario lavorativo. Se quindi durante un pranzo di lavoro avete la necessità di essere reperibili, avvisate i vostri commensali e lasciate il telefono silenzioso o con il volume basso, meglio ancora se posto nella tasca della giacca.

Come regola generale vale comunque e sempre quella del rispetto verso gli altri: creare meno disturbo possibile, e mettere a proprio agio gli ospiti/colleghi/clienti, dedicandoli tutta la nostra attenzione. Senza telefono ci riesce meglio.

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK