+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

6. Feb
2016
Verfasser:
KvB

Le sette regole d'oro per sciare con stile

Finalmente è arrivata un po' di neve, e la montagna attira molti sciatori per una vacanza dedicata agli sport invernali. Per fare bella figura sulle piste, in albergo e all’Aprés Ski, ecco a voi alcuni consigli di stile:

1. Se soggiornate in un albergo che vi offre una colazione a buffet, ricordatevi che non è segno di bon ton portarsi via i panini per poterli mangiare poi sulla pista. Il buffet della colazione è pensato proprio solo per la colazione. Anche se è molto ricco.

2. Ogni albergo ha una stanza adibita a riporre l’attrezzatura da sci e dove potrete cambiarvi prima e dopo la sciata. Evitate di calpestare i pavimenti dell’albergo con gli scarponi. Sporcano e rovinano superfici delicate come legno e marmo.

3.Siete uno sciatore appassionato e amate la velocità? È comunque sempre importante non invadere lo spazio degli altri sciatori sulla pista. Questo vale soprattutto all’arrivo della stazione dello ski-lift: meglio ridurre la velocità un po' prima per evitare brutti incidenti. Ovviamente è vietato anche spingere nella coda dello ski-lift o, peggio ancora, passare avanti. Mostratevi pazienti con chi è meno bravo e veloce di voi, tutti hanno diritto di imparare! Se vedete una persona in difficoltà, offrite il vostro aiuto!

4.Lo small talk è una cosa importante e bellissima in diverse occasioni. Se vi trovate con degli estranei all’interno della gondola durante la risalita, evitate però di insistere per fare conversazione. C’è chi ama rilassarsi nelle pause dello sci e godersi il panorama.

5. Fate attenzione sulle piste e non sopravvalutate la vostra bravura. Se volete fermarvi per fare una pausa, fatelo ai margini della pista, non in mezzo. Prima di ripartire, controllate che nessuno stia venendo da sopra.

6. Lo sci è uno sport, e come per tutti gli sport vale anche qui la regola del non bere.

7. L’Après-Ski è un’occasione informale e divertente, e qualcuno rischia di disinibirsi troppo dopo qualche bicchiere. Finché siete tra amici tutto è tollerabile, ma mantenete la giusta distanza tra estranei – non tutti apprezzano baci e abbracci da chiunque.

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK