+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

11. Dec
2017
Verfasser:
KvB

Regali di Natale, personalizzarli è meglio!

E’ arrivato un momento dell’anno speciale in cui pensare alle persone amate e dedicare un piccolo dono è tradizione, ma non per questo deve trasformarsi in un gesto poco attento o abitudinale. Il regalo di Natale più gradito non è tanto quello dove si è investito più o meno budget ma quello che è frutto di cura e personalizzazione. L’arte del bon ton è regina anche in questo. Le regole fondamentali per non farsi prendere dall’ansia natalizia e non incorrere nell’acquisto sbagliato sono poche ma chiare:

  1. Bandire la fretta

Non cedete all’acquisto dell’ultimo minuto. Siete ancora in tempo per scegliere con calma il pensiero più adatto a chi amate mantenendo l’attenzione anche sulla spesa, magari privilegiando gli acquisti online. Perché non ritagliarvi semplicemente del tempo per stilare una piccola lista con il nome delle persone a cui volete fare un regalo e un’ipotesi di regalo per ognuno. Mi raccomando, regali diversi per ogni persona… ognuno ha i suoi gusti, la sua personalità, le sue passioni. E’ questo da considerare quanto si pensa a qualcuno per un dono.

  1. I regali da non fare

Evitate oggetti troppo personali o che potrebbero mettere in imbarazzo chi li riceve nel doverli aprire davanti agli altri (ad esempio una crema anti cellulite, un completino sexy… decisamente poco bon ton!). Risolviamo il grande dilemma dei profumi: da regalare solo se sapete di andare su una fragranza già amata da chi la riceve.

  1. La confezione è davvero importante

La personalizzazione del pacchetto  è un elemento importante; partiamo dai biglietti che vanno sempre scritti a mano e dove inserire mittente, destinatario e un pensiero dedicato, anche breve, per ognuno. La confezione deve essere bella, preparata con cura. Sarebbe meglio provare a realizzare qualcosa con le proprie mani anziché farsi tentare dalle anonime buste standardizzate dei negozi.

 

Zum Blog zurück
Nach oben