+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

9. Jul
Verfasser:
KvB

Un mondo di maleducati?

Siamo un po’ tutti convinti di essere delle persone sempre professionali, gentili, tolleranti e educati ma che purtroppo gli altri non lo sono.

Forse è arrivato il momento di scendere dalla nuvoletta e fare outing. Perché, mano sul cuore, tutti noi abbiamo dei momenti in cui commettiamo sbagli.

Il primo e forse più diffuso è quello di lamentarci degli altri e di emettere giudizi. Impariamo a dare il buon esempio e scopriamo che così avremo anche successo nella vita personale e lavorativa.

Ormai da oltre 20 anni sono consulente aziendale di comunicazione e galateo. Ho aiutato, e continuo a farlo, manager, imprenditori, personalità e lavoratori a rapportarsi nel modo corretto con gli altri per migliorare le dinamiche nel team, il clima e il successo. I dipendenti del team aziendale quando hanno partecipato a uno dei mie corsi dicono: “I nostri capi avrebbero urgentemente bisogno di un corso”. I capi dicono invece : “tutti I dipendenti dovrebbero partecipare almeno due volte al mese”.

La verità è che tutti ne abbiamo bisogno perché la capacità di gestire in modo adeguato le regole della relazione e della convivenza sono alla base della qualità dei nostri rapporti.

 

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK