+39 347 2513730
KvB

Galateo Blog

7. Jul
2015
Verfasser:
KvB

Il galateo delle vacanze

Il galateo dell’ombrellone

La settimana più calda dell’anno è arrivata, e c’è chi ha la fortuna di passarla sotto l’ombrellone in spiaggia. Ovviamente in vacanza il relax è al primo posto, ma questo non vuol dire dimenticarsi della buona educazione, e di alcune regole, fondamentali, del bon ton. In spiaggia, come spesso accade nella vita, ci troviamo a stretto contatto con persone che non conosciamo. Simpatici o no, bisogna rispettarsi a vicenda. Per aiutarvi in questo, ecco qui una lista delle regole più importanti da spiaggia:

  1. Un ombrellone ha due lettini, se siete più di tre persone, meglio pensare a prenderne due, per non invadere lo spazio di chi ci sta accanto
  2. Il tono di voce deve essere tale, da non disturbare gli altri
  3. Il cellulare non andrebbe usato, o comunque tenuto con la suoneria bassa
  4. Niente radio o musica senza cuffie
  5. Non si può occupare l’ombra dell’ombrellone accanto
  6. Non si fanno commenti (né positivi, né negativi) sulle caratteristiche fisiche delle altre persone in spiaggia
  7. Quando arriviamo al nostro ombrellone, salutiamo gentilmente i nostri vicini
  8. Eventuali carrozzine o altro materiale da spiaggia ingombrante va sistemato negli appositi spazi previsti dai bagnini
  9. Giochi da spiaggia come beach tennis, volley o altro dovrebbero essere svolti in riva o negli appositi spazi
  10. Quando fate le passeggiate in riva, valgono sempre le solite regole: si fa spazio alle Signore, a chi è più anziano o più debole….


Vi vengono in mente altre cose fastidiose della vita sotto l’ombrellone? Scrivetemi! kvb@kvb-galateo.it! Buona vacanza :-)

Zum Blog zurück
Nach oben

Mit dem Besuch dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Google Analytics benutzen. Hier mehr zum Datenschutz.

OK