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Corsi

La Business Etiquette, o etichetta negli affari, è un insieme di regole che suggeriscono il comportamento appropriato a qualsiasi occasione lavorativa (colloqui, meeting, primo incontro, colazioni/cene/eventi). Chi conosce e segue queste regole trasmetterà un'immagine positiva di sé e avrà un notevole vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.  

Il mondo professionale di oggi è caratterizzato da una forte globalizzazione, e la concorrenza è più forte che mai. Le mere competenze tecniche non sono più sufficienti per il successo professionale, ma è diventato fondamentale distinguersi dalla massa, attraverso i principi della business etiquette.

Questo workshop trasmetterà ai partecipanti la sicurezza personale necessaria per gestire ogni situazione, e per muoversi in maniera spigliata e sciolta nelle occasioni importanti. Verrà spiegato come stabilire nuovi contatti - e di cosa parlare  - a eventi aziendali e privati. Parleremo delle 10 regole d’oro per affrontare un colloquio, e del dresscode nelle diverse occasioni professionali.

Dopo questa workshop, i partecipanti saranno più sicuri di sé stessi, sapranno sempre che abbigliamento indossare e di quale argomento parlare, senza più timori rispetto a qualsivoglia evento pubblico, festa privata o evento aziendale. E sopratutto sapranno come sfruttare le regole dell'etichetta per arrivare al successo più velocemente.

Il contenuto di questo seminario può essere adattato alle vostre esigenze aziendali ovvero personali di donna/uomo d'affari.


  Possibili contenuti del seminario "L’etichetta negli affari"

  • Accogliere, salutare e presentare nell'ordine corretto (chi presenta chi)

  • L'utilizzo corretto dei biglietti da visita

  • Come comportarsi con riguardo nei confronti di ospiti, clienti, dipendenti, colleghi e superiori

  • Il linguaggio del corpo, espressioni mimiche e gestualità

  • Le regole della conversazione

  • Il tono e il ritmo a tavola (piccolo galateo del ristorante e consuetudini a tavola)

  • L'uso delle posate, del tovagliolo, ecc.

  • Il codice di abbigliamento e fondamenti di stile negli affari e negli eventi di rappresentanza

  • Livelli gerarchici all'interno dell'azienda e status symbol

  • Il galateo della posta elettronica e al telefono

  • Il comportamento nelle riunioni

Iscriviti
Su richiesta
155 Euro

Galateo compatto

Un workshop compatto che vi dà una panoramica sul mondo del galateo moderno e della business etiquette. Vengono affrontati i principi base della comunicazione corretta e del galateo degli affari.

I partecipanti riceveranno consigli utili di come gestire situazioni diverse e affrontare con sicurezza personale e professionalità qualsiasi incontro o evento.

 

Numeri partecipanti e costi:

Il corso "Galateo compatto" una una durata di tre ore e prevede un massimo di 8 partecipanti. Il costo del seminario è di 155 Euro a persona.

Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione e un riassunto delle tematiche affrontate.  

E' possibile organizzare questo seminario anche come consulenza individuale o come seminario aziendale presso la vostra sede, caso in cui sarò lieta di sottoporvi un'offerta personalizzata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ruolo manageriale prevede un immagine sicura, convincente e professionale. Per apparire sempre e ovunque in modo congruente con il ruolo professionale, bisogna conoscere quali sono le variabili che influiscono sul modo in cui veniamo percepiti. Ci sono dinamiche istintive che scattano fin dal primo incontro. Dinamiche che possiamo imparare a gestire per suggerire subito a chi incontriamo cosa deve pensare di noi. Come possiamo trovare lo stile adeguato per comunicare con la nostra immagine? I partecipanti impareranno a convincere con la prima impressione e a ottimizzare il linguaggio del corpo, la comunicazione paraverbale e a trovare il giusto tono di voce. Come scegliere i vestiti adeguati a ruolo e contesto e come creare e mantenere un immagine on e offline professionale e congruente. Obiettivo del corso è di riuscire a convincere con la propria immagine in contesti e situazioni diversi, come eventi o congressi, riunioni di lavoro o durante le interviste televisive.

Che si tratti di una cena di lavoro o di festa: la prima impressione conta. Che siate l'ospite o voi ad ospitare, che sia un'occasione professionale o privata, è fondamentale sapersi comportare anche a tavola, sia in Italia che all'estero.

Spesso i responsabili del personale portano a pranzo o a cena il canditato, per capire se è la persona giusta per un determinato ruolo. Conoscere le regole basi del galateo moderno è un valore aggiunto che non dovrebbe mancare nel catalogo delle soft skills di nessuno.

Contenuti del seminario

 

  • L'aperitivo: come e dove

  • Chi presenta chi, e come si saluta in modo corretto?

  • Le regole di comportamento al ristorante

  • L'ordine dei posti a sedere

  • Prima le signore?

  • L'uso di posate, tovagliolo, ecc.

  • Il linguaggio delle posate

  • La conversazione a tavola: quando si può parlare di lavoro?

  • Cibi difficili

  • Regole comportamentali all'estero

  • I principali 10 errori a tavola

  • Come gestire il personale di servizio

  • Come accomiatarsi

 

Questo corso può essere organizzato anche in versione ridotta presso aziende o a eventi privati ​​come programma di intrattenimento.

Volentieri organizzo il corso di galateo a tavola anche per:

- gruppi di privati o aziendali

- occasioni speciali come Feste private o aziendali, feste natalizie delle aziende.

Questo corso aiuta manager e collaboratori a rapportarsi nel modo corretto con gli altri per migliorare i rapporti nel team, il clima e il successo aziendale.

Ogni lavoratore, indipendentemente dal proprio ruolo, è il biglietto da visita della società per la quale lavora.
Il comportamento quotidiano con colleghi, manager e clienti, incide in misura elevata sul grado di soddisfazione del cliente, sull’immagine della società e quindi anche sul successo.

Prendere coscienza di sé, del proprio ruolo nelle diverse situazioni della vita e del lavoro e dell’immagine che si trasmette verso l’esterno è fondamentale per ottimizzare i rapporti sociali, sia professionali, sia della vita privata. La Business Etiquette è un insieme di regole che suggeriscono il comportamento appropriato a qualsiasi occasione privata e lavorativa. Chi conosce e segue queste indicazioni potrà apparire più sicuro e trasmettere un'immagine positiva di sé e della struttura presso la quale lavora.

Questo seminario insegnerà ai partecipanti come comunicare in modo efficace, e trasmetterà la sicurezza personale necessaria per gestire ogni situazione, esprimere la propria professionalità e creare un clima di lavoro positivo.

Dopo questo corso, i partecipanti saranno più sicuri di sé, sapranno sempre che tono utilizzare per comunicare nelle relazioni, negli eventi aziendali e privati. Questo corso di formazione è ben accolto sia da manager che collaboratori perché fornisce informazioni oggettive, pratiche e immediatamente utili per gestire in modo migliore le loro relazioni.

Dopo questo seminario i partecipanti sapranno:

  • come migliorare e mantenere un clima di lavoro positivo,
  • come evitare, affrontare e risolvere conflitti nella vita professionale,
  • come sfruttare la business etiquette per avere più successo,
  • uperché l’accoglienza e il saluto corretto sono così importanti,
  • la formula della stretta di mano perfetta, che fa vendere di più,
  • come riuscire a parlare con clienti, capi e colleghi di tematiche adatte,
  • come muoversi in maniera spigliata in qualsiasi occasione,
  • come mantenere sempre e ovunque un comportamento naturale e
  • professionale con il cliente/i colleghi, sia negli incontri in ufficio, sia nelle
  • occasioni di svago,
  • come orientarsi nella giungla dei dresscode e scegliere il vestito giusto per
  • ruolo e situazione,
  • le regole fondamentali della Netiquette,
  • quali regole del galateo moderno a tavola bisogna rispettare a tavola durante
  • un business lunch/dinner

La prima impressione conta, vale anche per chi svolge il proprio lavoro prevalentemente al telefono. Trovare il tono di voce giusto e trasmettere empatia e professionalità attraverso l’etere, è fondamentale e fa la differenza nel processo di consulenza e di vendita.

Questo seminario insegnerà ai partecipanti come modulare voce e respiro per ottimizzare la comunicazione telefonica. Impareranno poi la teoria dei colori della voce e come può essere applicata nel lavoro del callcenter e nelle comunicazioni nel team o con i capi.

Nella seconda parte del workshop verranno spiegate le basi della business etiquette, con focus sulla prima impressione, e quindi il linguaggio paraverbale, la mimica, le gestualità, l’abbigliamento e la cura del corpo in generale e il saluto.

Obiettivi del corso sono:

  • Acquisire tecniche e strumenti per comunicare in modo professionale ed efficace al telefono

  • Riconoscere e gestire nel miglior modo i diversi tipi di telefonata

  • Capire come trovare la propria eccelenza comunicativa e applicarla al telefono

    per ottimizzare i risultati professionali

  • Conoscere l’importanza del linguaggio paraverbale nelle comunicazioni

    telefoniche

  • Migliorare il clima lavorativo e la comunicazione con colleghi, capi, clienti

Nel settore sanitario contano soprattutto l'esperienza e la qualità dei servizi offerti ma oggi la sola competenza non è più sufficiente per distinguersi dalla concorrenza.

Il successo di uno studio medico o di una struttura sanitaria è fortemente legato al modo in cui i dipendenti trattano i pazienti.

Gentilezza, attenzione, servizi anche percepiti come professionali e impeccabili sono qualità preziose. Chi lavora nel settore sanitario, deve distinguersi attraverso le soft skills nel contatto con il cliente.

L’etichetta è un insieme di regole che suggeriscono il comportamento appropriato a qualsiasi occasione nella vita professionale e privata. Chi conosce e segue queste regole trasmetterà un'immagine positiva di sé e della struttura presso la quale lavora.

Proprietari e dipendenti - camerieri, receptionist, cuochi, addetti alle pulizie - sono loro l’immagine e il biglietto da visita di una struttura alberghiera. Gestendo quotidianamente il rapporto con il cliente/ospite, il loro comportamento incide in misura elevata sul grado di soddisfazione dell’ospite, l’immagine dell’albergo e quindi anche sul successo della struttura.

Le regole del cerimoniale e del protocollo aiutano a gestire con professionalità l’accoglienza e il rapporto con i clienti che occupano un rango importante, politico o professionale. Chi conosce le indicazioni del cerimoniale può destreggiarsi con scioltezza con ogni tipo di cliente e trasmettere sempre un immagine professionale propria e della struttura. Tanti esempi pratici e case history danno un aiuto prezioso per chi lavora nel settore turistico/alberghiero.

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